CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identità del venditore
Il venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito web www.pijama.it è Pijama s.r.l., con sede legale e operativa in Italia, via Pastrengo 11 – 20159 Milano – C.F./P.iva 06905600968.

Pijama si riserva il diritto di apporre aggiunte, effettuare cancellazioni o modifiche alle presenti Condizioni Generali senza preventivo preavviso e in ogni momento.

Uso del servizio
Per poter acquistare online i prodotti nello shop online, il Cliente a cui non è richiesta la registrazione deve accedere all’area del sito a ciò dedicata cliccando dall’home page il tasto “Compra”.
Si possono selezionare i singoli prodotti proposti sia dalla pagina Negozio, cliccando ADD sulla preview, che dalla scheda prodotto cliccando il tasto BUY. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Sarà poi sufficiente indicare la quantità e confermare nel riepilogo finale. Prima di passare al pagamento si visualizzano le spese di spedizione.
L’ordine si ritiene concluso quando il Cliente riceve una mail di ordine con Numero d’Ordine e riepilogo prodotti acquistati, di solito entro 24 ore massimo.

Caratteristiche dei prodotti
I prodotti in vendita sul sito www.pijama.it sono originali a marchio registrato Pijama.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto tramite foto, una descrizione e dal prezzo in euro. Anche se realizzate con la massima fedeltà cromatica possibile, le fotografie degli articoli possono variare leggermente relativamente all’oggetto acquistato, variazione dovuta a molteplici fattori, tra cui l’impostazione del monitor, il riflesso sul filato e il taglio del tessuto che ogni volta ha un piazzamento diverso sui prodotti, soprattutto nei formati più piccoli. Le immagini dei prodotti devono pertanto intendersi indicative.

Prezzi
I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi si intendono comprensivi di IVA (22%) ma non delle spese di consegna, che vengono calcolate alla fine dell’acquisto. La fatturazione non è automatica e in caso la fattura va richiesta al momento dell’acquisto, tramite mail lo stesso giorno dell’acquisto, fornendo dati completi di fatturazione. L’unico documento che altrimenti accompagna l’ordine è il documento di trasporto (DDT). I prezzi possono subire variazioni anche senza preavviso. Le spedizioni nei Paesi extra Unione Europea possono essere soggette a spese doganali che vengono stabilite dalla dogana del Paese di destinazione. Pijama non può prevedere l’ammontare di tali spese che sono a carico dell’acquirente.

Modalità di pagamento
Il cliente può scegliere tale seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Apple Pay
Carta di credito
Sofort banking
iDeal
Bancontact
Klarna

Disponibilità
Tutti i prodotti Pijama fanno parte di una produzione limitata, ma risultano disponibili al momento dell’acquisto. Può verificarsi la non disponibilità di determinati articoli a seguito di una contemporaneità di acquisti dello stesso prodotto, in questo caso il Cliente può scegliere un prodotto con le stesse caratteristiche oppure ricevere un rimborso (in questo caso totale). Questa informazione verrà data da Pijama via mail a seguito dell’ordine.

Spedizione
Pijama utilizza per la spedizione su territorio nazionale il Corriere Espresso Crono, servizio operato da SDA e corriere BRT. Per le spedizioni su territorio internazionale il corriere DHL e le Poste italiane tramite Raccomandata Internazionale. Se la destinazione non è menzionata nell’elenco dei paesi scrivi a shop@pijama.it
Se nel momento della consegna, il titolare dell’ordine non è presente nell’indirizzo indicato, verrà lasciato un avviso. E’ obbligatorio lasciare un recapito telefonico e qualsiasi informazione utile alla consegna (orari di portineria, codice citofono..). Nel momento in cui il pacco va in giacenza per motivi non imputabili a Pijama il cliente dovrà sostenere le spese di giacenza. Non è possibile controllare l’interno del pacco alla consegna, ma qualora il Cliente riscontrasse anomalie (busta aperta o vistosamente danneggiata), potrà rifiutare la consegna indicandone il motivo. Dovrà successivamente contattare Pijama alla email shop@pijama.it descrivendo il motivo del rifiuto.
Tempi indicativi di spedizione, intesi come giorni lavorativi:
Italia 2-5 gg
Europa 2-5 gg
Extra Europa 5-15 gg

Anullamento ordine
L’ordine può essere annullato fino a quando Pijama non ha avviato la procedura di evasione, che verrà notificata via mail con numero di tracking e corriere utilizzato. Qualora la spedizione dovesse essere già partita, il cliente può effettuare un reso entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. (vedi sotto Diritto di Recesso).

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente vanta un diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, che può esercitare senza doverne giustificare i motivi.
Il diritto di recesso dovrà essere comunicato a questo indirizzo mail: shop@pijama.it
Le uniche spese che il Cliente dovrà sostenere per esercitare il diritto di recesso sono quelle dirette per la restituzione del bene (imballaggii, spedizione ed eventuali dazi). Il prodotto reso deve essere perfettamente integro, completo di packaging e non deve essere stato mai utilizzato.
L’indirizzo postale a cui il Cliente dovrà inviare l’articolo reso è:
Pijama
via Pastrengo 11
20159 Milano
Italia

Ricevuto il pacco reso e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, avverrà il rimborso entro 5/10 giorni tramite la stessa modalità di pagamento operato dal Cliente, non comprensivo delle spese di trasporto ed eventuali oneri doganali a carico del Cliente.

Garanzia
La garanzia copre i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. In caso di applicabilità della garanzia legale il Cliente avrà diritto al ripristino del prodotto o sostituzione, e qualora non possibile ad una riduzione del prezzo d acquisto. Pijama si riserva il diritto di valutare se il difetto è di conformità o imputabile ad altro.

Legge
Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.